Natale. Gli auguri della CAI agli Enti autorizzati: “Superata la crisi, guardiamo con speranza al futuro”

“Cercare di aprire nuovi paesi  per dare ulteriori opportunità a tanti minori in stato di abbandono di trovare una famiglia ” è l’augurio della Commissione alla vigilia di Natale alle famiglie. Agli enti un augurio di ripresa e  buoni propositi per il 2019.

CAI“L’anno che volge al temine ha visto l’impegno della Commissione profuso nel ripristino della propria funzionalità e nella gestione della crisi che ha colpito l’adozione internazionale. Impegno che ritengo sia stato proficuo e soddisfacente.

Si legge nella missiva di auguri ricevuta dagli Enti Autorizzati alle adozioni internazionali a firma della dott.ssa Laura Laera, da poco riconfermata nell’incarico di vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali fino alla “scadenza naturale” del suo incarico, ossia fino al 2020.

Tra i buoni propositi della CAI per il 2019 la ripresa e riattivazione dei contatti con i Paesi stranieri per un rilancio delle adozioni.

“Il prossimo anno” – si legge – “gli sforzi saranno volti a riattivare i contatti con alcune Autorità Centrali di nazionali con le quali collaboravamo in passato e cercare di  aprire nuovi Paesi per dare ulteriori opportunità a tanti minori in stato di abbandono nel mondo di trovare una famiglia. Auguro, a nome mio e di tutto il personale della segreteria Tecnica, a voi, al vostro staff ed alle vostre famiglie, un sereno S. Natale e un felice 2019 ricco di soddisfazioni”.

Ricambiamo gli auguri della Commissione con l’auspicio che i buoni propositi siano un impegno concreto per un rilancio dell’officina dei miracoli: l’adozione internazionale.