Nataliia Korolevska: Nell’educazione dei bambini-orfani bisogna applicare un lavoro individuale e non collettivo

Nataliia Korolevska, il nuovo Ministro delle Politiche Sociali, parla delle modifiche riguardanti i metodi di educazione dei bambini-orfani. Di questo ha annunciato oggi il Ministro delle Politiche Sociali durante la sua visita al Centro di riabilitazione psicologico-sociale dei bambini dei Servizi per i minori del comitato esecutivo dell’Amministrazione della regione di Kyiv. Secondo Nataliia Korolevska, il compito principale del Ministero e del governo è quello di garantire un lavoro individuale con ciascun bambino che si trova nelle situazioni difficili di vita.

“Il compito di oggi – non è un metodo collettivo per mantenere gli istituti, ma un lavoro individuale con ogni bambino che ha bisogno d’aiuto. Su questo dovremo lavorare senza dubbio. Miglioreremo i metodi che sono già approvati e funzionano per dare a ciascun bambino di oggi supporto personale, aiuto e la possibilità di essere educato in famiglia”, – ha detto il Ministro delle Politiche Sociali.

Secondo Nataliia Korolevska, uno dei compiti principali – è quello di creare le condizioni per far tornare i bambini nelle loro famiglie biologiche oppure trovare qulle nuove e diminuire la quantità di orfani che sono obbligati a vivere negli istituti.

Inoltre il Ministro ha sottolineato che nonostante il supporto dello stato per i bambini-orfani, il suo contributo debba fare anche il business e i mecenati, perchè secondo la loro educazione, ottenuta adesso, dipende che persone diventeranno in futuro.