Nepal. A scuola di vita con il corso “Training su Life Skills” di Ai.Bi. per 32 ragazze di Lanagol

Conoscenze e capacità di pensiero critico, abilità pratiche, competenze personali e competenze sociali. Questi i temi del “life skills training”, il corso sulle competenze di vita organizzato da Ai.Bi Nepal in collaborazione con il partner locale SWI (social work institute) e diretto a 32 ragazze della comunità di Lanagol (Kirtipur).

Ai.Bi con l’aiuto di SWI nel 2016 ha stabilito in questa comunità un Day Care Centre diretto ai bambini svantaggiati di età da 1 ai 3 anni, e oltre a questo ha condotto molti incontri con i gruppi di donne dell’area. In base ai bisogni riscontrati è stato ritenuto fondamentale organizzare un life skills training che coinvolgesse le adolescenti dell’area.

Nella società nepalese non esiste, infatti, un sistema di istruzione adeguato diretto alle ragazze adolescenti o che possa insegnare loro alcune competenze fondamentali, tra cui pensare e comunicare in maniera critica, le competenze di gruppo, le competenze di leadership.

Le ragazze di Lanagol per questa ragione hanno espresso il loro interesse a partecipare al corso di life skills promosso da SWI e finanziato da Ai.Bi.

Attiva un Sostegno a Distanza