Nepal: un accordo per i bambini dell’istituto di Dolaka

(Kathmandu) Una notizia positiva dello staff locale di Ai.Bi. Si è concluso proprio in questi giorni un nuovo accordo di collaborazione tra l’associazione e l’istituto statale Bal Mandir per l’implementazione di un progetto a Dolaka, una piccola cittadina a sud-est di Kathmandu, proprio sotto le pendici dell’Himalaya.

Il Gaurishankar Children’s Home di Dolaka è un istituto che è stato edificato nel 1996 e al momento ospita 37 bambini. Fa parte della rete di istituti del Bal Mandir, la cui sede centrale si trova nella capitale nepalese e con cui AiBi lavora da tempo.

L’obiettivo di Amici dei Bambini è quello di contribuire a migliorare le condizioni di vita dei bambini ospitati nel “Gaurishankar Children’s Home” e di dare loro una risposta concreta nel campo della formazione e dell’istruzione.

Il progetto, infatti, prevede l’allestimento di spazi non solo per il tempo libero ma anche per l’apprendimento scolastico e informatico dei giovani ospiti dell’istituto. Saranno forniti da AiBi, oltre alle attrezzature informatiche necessarie per l’insegnamento delle nuove tecnologhe, anche una biblioteca piena di libri dove i bambini potranno studiare e svolgere i loro compiti una volta ritornati da scuola. Parallelamente verranno attivati un corso di informatica e di inglese e i bambini saranno seguiti costantemente nel loro percorso di crescita da una psicologa professionista.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Nepal clicca qui>>