Non abbiate paura, un altro bimbo vi sta aspettando, accoglietelo!

Buongiorno,

mi chiamo Laura e sono una felice mamma adottiva di uno splendido bambino. Io e mio marito siamo diventati genitori vivendo una meravigliosa esperienza, seppur piena di  problematiche e di avversità.

E’ stato un periodo duro ma nonostante l’attesa, l’iter burocratico, c’era una cosa che ci rendeva forti: la speranza che prima o poi avremmo abbracciato nostro figlio. Sì, perché per noi era già nostro figlio e noi eravamo la sua famiglia. Questo conta. Abbiamo vissuto quest’adozione sulla nostra pelle, impiegando tutte le nostre energie, e proprio per questo oggi, anche se ci pensiamo spesso, non ci sentiamo pronti e abbastanza forti per affrontare una seconda adozione. Il desiderio c’è, ma l’idea di cominciare tutto da capo, i colloqui, la burocrazia, l’attesa infinita… Mi sembra di non potercela fare!

Un caro saluto

Laura

 

 

Irene-BertuzziCara Laura,

ho letto con molta attenzione le sue parole.

Mi sembra di capire che la vostra esperienza è stata molto positiva anche se avete dovuto affrontare tanti ostacoli e superare molte difficoltà.

Però ce l’avete fatta, siete stati tenaci e credo di sapere il perché: dall’altra parte del mondo c’era vostro figlio che vi stava aspettando e che vi tendeva le braccia.

Se avete ancora un po’ forza e desiderio di combattere perché non iniziate una nuova avventura? Un altro bambino ha bisogno di amore e di una mamma e di un papà.

Non rinunciate,  siate più forti voi delle paure e dei timori.

Noi comunque ci siamo e vogliamo gridare sempre più  a gran voce in nome di tutti quei bambini che non hanno parola.

Non lasciateci soli!

Grazie

Irene Bertuzzi

Area Adozioni Internazionali di Ai.Bi.