Non ci crederete: vorrei fare una Adozione a Distanza, ma ho paura di emozionarmi troppo

Buongiorno Ai.Bi.,

vi scrivo con un macigno nello stomaco perché è da tempo che ho intenzione di attivare un’ Adozione a Distanza con voi ma temo che iniziare questa “avventura” possa essere un’esperienza troppo forte dal punto di vista delle emozioni. Spero di riuscire davvero a fare qualcosa di buono e di utile con il mio sostegno. Non so a cosa andrò incontro, non lo so, ed è proprio questo che mi fa paura. Voglio solo portare un po’ di amore, di bene e di speranza nella vita di qualcuno che ne ha bisogno…

Scusate lo sfogo ma sentivo l’esigenza di condividerlo con voi. Passo ora alla domanda “tecnica”: non mi è chiaro se le opzioni di donazioni per l’Adozione a Distanza sono solo carta di credito e rid bancario o se esistono anche altre modalità. Se io volessi pagare con bonifico bancario, sarebbe possibile?

Grazie, saluti.

Anita

Gentile Anita,

grazie per averci scritto e condiviso con noi le tue emozioni. L’ Adozione a Distanza con Amici dei Bambini non è solo una semplice donazione ma è una vera e propria relazione personale che il sostenitore, se lo desidera, crea con il “suo” bambino ed è assolutamente lecito aver paura di non essere all’altezza di gestire i sentimenti che questa potrebbe generare, proprio come accade all’inizio di ogni rapporto, più o meno intimo, tra due persone.

Detto ciò, ci sentiamo in dovere di tranquillizzarti perché i bambini che vengono sostenuti sono totalmente bisognosi di attenzioni, per via dei loro difficili vissuti, e la magia dell’amore rende spontaneo ogni gesto, venendo meno i paletti emotivi che noi adulti spesso tiriamo su.

Rispondendo alla tua domanda “tecnica” ti ricordiamo che puoi donare per la tua Adozione a Distanza, oltre che con carta di credito e rid, anche con bonifico bancario o bollettino postale.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata all’ Adozione a Distanza

Restiamo a tua disposizione per eventuali dubbi e ti ringraziamo di cuore per averci contattato.

Saluti,

Carlotta Pacione

SaD Amici dei Bambini