Nostra figlia, Carla, di dieci anni, non vede l’ora di conoscere la sua sorellina a distanza “dell’altro continente”. Possiamo raggiungerla?

Carissimi Amici dei Bambini,

quest’anno mia moglie ed io abbiamo pensato ad un’inversione di rotta: rinunciare alle vacanze estive per incontrare la bambina che abbiamo Adottato a Distanza in Congo. Abbiamo pensato di risparmiare un po’ e fare in modo che possiamo raggiungerla in autunno o anche il prossimo Natale.

Nostra figlia, Carla, all’età di dieci anni, si è mostrata entusiasta per la scelta di mamma e papà e non vede l’ora di conoscere la sua sorellina “dell’altro continente”.

Come possiamo fare?

Un saluto, Marcello, il papà di Carla e nel cuore di Nyeola.

 

Caro Marcello,

la vostra “inversione di rotta” è una delle idee più belle che abbiamo mai letto.

Sosteniamo da sempre  la fondamentale importanza di creare una relazione affettiva con i bambini adottati a distanza anche attraverso viaggi nel Paese.

Dunque perché no! Se questo è vostro desiderio, perché non organizzare una vacanza nel Paese di origine della bambina e poterla in questo modo conoscere e abbracciare dal vivo. Per vostra figlia Carla sarà anche un’occasione preziosa di conoscere una realtà diversa.

Mettendovi in contatto con l’ufficio gestione adotta un bambino a distanza almeno tre mesi prima della partenza, Ai.Bi. vi accompagnerà passo dopo passo nella gestione e organizzazione del viaggio verso la piccola.  Anche per lei incontrarvi sarà un’esperienza speciale, perché finalmente avrà modo di conoscere di persona chi si prende cura di lei a migliaia di km di distanza! A quanto pare siete in tempo per poter organizzare il vostro viaggio nel periodo natalizio e tutto lo staff di Ai.Bi. sarà felice di aiutarvi con il viaggio e fornirvi ogni consiglio possibile per affrontarlo.

Qualora le spese del viaggio dovessero risultare troppo pesanti per un nucleo famigliare di tre persone come il vostro, è possibile, in alternativa, organizzare un incontro via Skype o telefonico con la bambina. La procedura è molto semplice: basta inviare una mail all’indirizzo sad@aibi.it  specificando il vostro desiderio e saranno gli operatori di Ai.Bi a pensare a tutto il resto, mettendovi in contatto con la bambina tramite un incontro telematico.

Qualunque sarà la vostra decisione, ci rendiamo disponibili a supportarla.

Un caro saluto,

Ufficio Adozione a Distanza Amici dei Bambini