PANTHAKÙ SUMMER CAMP: a Salerno un’estate all’insegna dello sport grazie ad Ai.Bi. e il Centro Sportivo Italiano

Il progetto “Panthakù. Educare dappertutto” non si ferma. Tante attività all’aria aperta hanno accompagnato le vacanze di circa 80 bambini provenienti da due istituti salernitani. 

Fino al 6 luglio, per quattro settimane, i giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo Calcedonia e dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini hanno preso parte alle attività del “CSI Panthakù Summer Camp”: pallavolo, calcio, pattinaggio, basket e  tennis, sono solo alcuni degli sport praticati nella cornice del pattinodromo comunale di Via Tafuri.
I bambini, assieme agli allenatori del CSI, hanno avuto l’opportunità di socializzare e comprendere i valori trasmessi dallo sport: rispetto, amicizia, collaborazione.
Il campo estivo è stato promosso da Ai.Bi. in collaborazione con il CSI nell’ambito di “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto di prevenzione contro la dispersione scolastica e l’impoverimento educativo – culturale dei territori.  Il buon esito di questa iniziativa è stato possibile grazie ai 24 partner di progetto, enti pubblici e privati che, come noi di Ai.Bi., hanno a cuore il futuro dei più giovani.
Entusiasmo, gioco di squadra e solidarietà sono le parole chiave del “CSI Panthakù Summer Camp”.
Questo è l’arrivederci dei ragazzi…all’anno prossimo!