Papà violento e mamma incapace di accudirli. Ora Alessandro e Federica cercano una famiglia che li accolga in affido

I bambini, di cinque e tre anni rispettivamente, sono attualmente ospitati in una comunità

Ci sono due bambini che attendono una famiglia che li accolga. In affido famigliare. I loro nomi sono Alessandro e Federica e sono due fratellini di, rispettivamente, cinque e tre anni, attualmente ospitati in una comunità per minori. Sono entrati lì a causa di un papà violento e di una madre incapace di gestire i propri figli nella loro quotidianità. Nonostante i loro trascorsi, questi due bimbi hanno compreso che la vita comune richiede alcune regole, regole che stanno iniziando a rispettare anche in virtù di un buon rapporto nato con gli educatori e i compagni di avventura della comunità.

Papà violento e mamma fragile. Alessandro e Federica cercano una famiglia per l’affido

Il piccolo Alessandro è un bambino introverso che, nonostante questo suo tratto caratteriale, è desideroso di condividere le attività con gli altri bambini del centro e di far apprezzare le proprie qualità agli adulti. Federica, la più piccola, è invece una bambina dal carattere estroverso. Ha un modo di esprimersi e comunicare che a volte si manifesta con aggressività, modalità che la piccola utilizzava per chiedere le attenzioni della madre.

Per questi due bambini si ricerca un’unica famiglia, possibilmente nella zona dell’alta Brianza e del Comasco, che sappia accudirli, rivolgendo loro e giuste attenzioni per un’equilibrata crescita affettiva e relazionale. Per informazioni è necessario rivolgersi al CAM – Centro Ausiliario per i problemi Minorili, in via Vincenzo Monti 11, Milano, chiedendo di Monica Prestinari.

Per contatti si può utilizzare il numero di telefono 02.48513608 o la mail affidi@cam-minori.org.