Parà: madre: in Maria, vedo la tua forza e bellezza!

Il giorno della mamma è stato festeggiato nella scuola Casa da Criança con entusiamo. Le madri e responsabili dei bambini hanno aderito all’evento e hanno ricevuto un omaggio. I piccoli hanno preso parte alle presentazioni che hanno commosso tanti spettatori.

Le poesie recitate hanno parlato dell’importanza della figura materna nella vita dei bambini, dando particolare risalto a Maria, la quale, per la sua obbedienza, è stata scelta da Dio per generare e curare Suo figlio. Non c’è migliore esempio da seguire.

Attualmente, il compito di prendersi cura di un bambino è molte volte affidato alla donna, che è madre, casalinga, funzionaria, figlia e a volte moglie. La giornata di lavoro e altre situazioni del quotidiano impongono grandi sfide. In questo senso, il lavoro svolto nella scuola sostiene le persone bisognose, quelle che non hanno nessuno cui lasciare il proprio bambino. Riconoscendo tale necessità, tramite il nostro lavoro contribuiamo alla promozione della dignità della donna. Prendendoci cura dei bambini, consentiamo alle mamme di svilupparsi in modo sano all’interno delle loro famiglie.

È un giorno felice per i bambini che hanno bisogno di cure particolari e speciali, i quali necessitano di sostegno per sviluppare appieno le loro capacità. Auguriamo a tutte le madri un giorno pieno di gioia.