Parigi. 600mila persone scendono in piazza contro l’utero in affitto

Lunedì 7 ottobre, a Parigi una manifestazione contro l’Utero in Affitto, organizzata dalle associazioni cattoliche francesi

Marchons Enfants questo il nome della manifestazione.

In 600 mila hanno marciato ieri, lunedì 7, per le strade di Parigi, opponendosi alla revisione della legge sulla bioetica e all’apertura sulla procreazione assistita (Pma) in favore delle donne senza marito e alle coppie di donne omosessuali.

Il diritto del bambino deve prevalere, non il desiderio dell’adulto” è stato questo uno dei tantissimi slogan scanditi durante la manifestazione.

Chiediamo che i deputati e i senatori riflettano bene su ciò che andranno a decidere. Comprendiamo profondamente la sofferenza di chi non può avere figli ma torniamo a dire che non si può dare una risposta a questo dolore trasformando la procreazione in fabbricazione. Che lo si voglia o no, questo progetto di legge ci sta conducendo a questo”, ha commentato Mons. Éric de Moulins-Beaufort, presidente della Conferenza episcopale francese (Cef).

Tra le principali organizzazioni scese in piazza ieri ci sono: Manif pour tous, il “cartello” di 34 associazioni francesi nato nel 2013 contro la legge “Toubira” che ha aperto al matrimonio e all’adozione alle coppie omosessuali in Francia, le Associazioni familiari cattoliche (Afc) e L’alliance Vita. 

Fonte

VIDEO