Per partecipare all’open day sulle adozioni internazionali è richiesta la prenotazione? Se sì, siamo ancora in tempo?

Per partecipare all’open day sulle adozioni internazionali è richiesta la prenotazione? Se sì, siamo ancora in tempo?

Buongiorno,

siamo una coppia di un paesino, Siziano, in provincia di Pavia e vorremmo partecipare al vostro open day adozione internazionale.  E’ richiesta la prenotazione? Se sì, siamo ancora in tempo?

Come bisogna fare, basta una mail?

Attendiamo fiduciosi e con la speranza di poter partecipare,

Paola

 

Cara Paola,

non si preoccupi il nostro open day adozione internazionale è da sempre – ormai siamo alla quinta edizione – un “porte aperte” per tutte le famiglie che vogliono approfondire l’argomento, dunque non c’è bisogno di prenotazione.

Chiunque volesse partecipare, perché interessato a conoscere da vicino il mondo delle adozioni internazionali, può farlo senza alcuna necessità di prenotazione.

E’ gradita invece, ma assolutamente né obbligatoria né vincolante per la partecipazione, una conferma di adesione, che può arrivarci via mail o comodamente attraverso la pagina del nostro sito dedicata all’open day dove è possibile trovare tutte le informazioni sull’open day e le sedi di AiBi in cui è possibile partecipare. Ciò solo al fine di garantire la miglior accoglienza possibile di coloro che parteciperanno ma saremo lieti di accogliere anche tutte quelle famiglie che si saranno liberate all’ultimo minuto da precedenti impegni.

Quest’anno l’open day sulle adozioni internazionali non sarà solo un spazio di condivisione e confronto tra coppie e operatori del settore e famiglie che hanno già vissuto l’esperienza dell’adozione, ma un vero è proprio spazio di lavoro e di dibattito per gettare insieme le base e l’agenda per un rilancio di un mondo, quello delle adozioni internazionale, che negli ultimi anni è stato lasciato a sé stesso.

Lo dobbiamo alle famiglie aperte all’accoglienza sfiduciate da una cultura negativa dell’adozione internazionale, ma lo dobbiamo soprattutto ai milioni di bambini abbandonati che continuano a sperare di diventare un giorno figli. Oggi adottare e ancora possibile e siamo certi che saranno le famiglie a tracciare la rinascita dell’adozione internazionale perché ne conoscono la bellezza.

Nel vostro caso, essendo voi di Pavia, la sede dell’open day a voi più vicina è quella della sede nazionale di Ai.Bi. in via Marignano 18, San Giuliano M.se Milano. Si tratta di una manciata di km da Pavia e ancor meno da Siziano. Noi vi aspettiamo e se potete diffondete l’iniziativa tra famiglie interessate anche se vivono in altre città d’Italia invitandole a scoprire sul nostro sito la sede a loro più vicina di questo Open day delle adozioni  internazionali.

Un cordiali e grato saluto, Vi aspettiamo

Staff Uff. Stampa.