La pasticceria Walter Musco al fianco di Ai.Bi. e le donne ucraine

Per la festa della donna la pasticceria di Roma Walter Musco lancia l’iniziativa  Omaggio a Sonia Delaunay e a tutte le donne ucraine, devolvendo il 50% della monoporzione alla campagna di Ai.Bi. BAMBINIxLAPACE

Si susseguono, in tutta Italia, le iniziative a favore della popolazione ucraina.
In occasione della Festa della Donna, la nota pasticceria Walter Musco, di Roma, ha lanciato la sua proposta “Omaggio a Sonia Delaunay e a tutte le donne ucraine”. A partire dalla giornata dell’8 Marzo 2022, per chi acquista la torta “Sonia”, la pasticceria devolverà il 50% del ricavato alla campagna BAMBINIxLAPACE di Ai.Bi. Una monoporzione dedicata a Sonia Delaunay  con biscotto financier, cremoso al pistacchio, pistacchi tostati e mousse al pralinato di pistacchio.

Una donna iconica, simobolo di tutte le donne ucraine che resistono

La figura di Sonia Delaunay è quella di una donna rivoluzione nell’arte e nella moda. Nata nel 1885 in una famiglia benestante a Hradyz’k in Ucraina, Sonia Terk Delaunay rivoluzionò il mondo dell’arte nel XX secolo, ma anche quello della moda. Pioniera dell’astrattismo, dal 1913 si interessa alla creazione di tessuti colorati e si consacra essenzialmente alle arti applicate (cuscini, gilets, vestiti, abat-jour, etc.). Aprirà una boutique di decorazione “Casa Sonia”, poi con il coutourier Jacques Heim creerà “La boutique simultanée” per l’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative (Parigi, 1925).
Dal 1935 al 1937, ritorna alla pittura e realizza dei pannelli murali. Nel 1946 è co-fondatrice del Salon des Réalitées Nouvelles ed espone con il gruppo Art Concret. Morì a Parigi nel 1979.

Una figura che la pasticceria Walter Musco ha voluto celebrare nella giornata dedicata alla donna, associandosi all’impegno di Ai.Bi. per tutte le donne e per i bambini che in Ucraina stanno vivendo, oggi, momenti terribili.
La pasticceria Walter Musco si trova a Roma in Largo Benedetto Bompiani, 8-9-10. Ma ha anche uno shop online a questa pagina.