Per il battesimo di nostro figlio siamo alla ricerca di bomboniere di “senso”: possiamo fare qualcosa di concreto per i bambini e le famiglie ucraine?

Buongiorno, 

ad aprile celebreremo il Battesimo del nostro bambino e, vista la delicata situazione in Ucraina, vorremmo fare delle bomboniere solidali che ci permettano di aiutare i bambini e le famiglie vittime della guerra.

Sul vostro sito ho visto che proponete la “bomboniera adozione a distanza” in Ucraina.

Vorrei avere maggiori informazioni in merito e sapere come funziona e cosa riceveremo da consegnare ai nostri ospiti.

Grazie mille 

Sara

Gentile Sara,

la ringraziamo innanzitutto per la sensibilità e vicinanza a tutti i bambini e alle famiglie in fuga dalla guerra.

All’indomani della notizia dei bombardamenti, Ai.Bi. Amici dei Bambini si è subito attivata per portare il proprio aiuto ai bambini e alle famiglie dell’Ucraina. Perché la guerra è sempre e comunque una tragedia, ma per chi non ha nemmeno la mano di mamma e papà da stringere per sentirsi un po’ più sicuro, il dramma è anche peggiore.

Come ha potuto leggere dal nostro sito l’adozione a distanza può diventare una bomboniera da donare ai suoi ospiti in ricordo di questo importante momento.

Scegliendo la Bomboniera Adozione a Distanza di Ai.Bi. contribuirai a garantire beni di prima necessità e supporto psico-sociale ai bambini accolti negli istituti in Ucraina e a quanti si sono rifugiati, insieme alle loro famiglie, nei campi profughi della vicina Moldova.

Ci aiuterai inoltre a creare spazi protetti “a misura di bambino”, in cui poter svolgere le attività di animazione per regalare ai minori un momento di spensieratezza e di speranza.

Questa bomboniera solidale sostiene la campagna di solidarietà #Bambinixlapace, un’iniziativa di emergenza e di solidarietà rivolta ai bambini accolti negli istituti in Ucraina, alle famiglie in fuga dalla guerra che hanno trovato protezione nei campi profughi in Moldova e a minori orfani e nuclei monogenitoriali (mamma-bambino) in arrivo in Italia.

E’ una bomboniera davvero speciale e ricca di significato.

Non solo una bomboniera solidale ma una vera Adozione a Distanza della durata di 1, 2 o 3 anni

Secondo il numero di invitati è infatti  possibile scegliere fra tre soluzioni di puzzle: 48 tessere per sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere); 96 tessere per sostenere il progetto scelto per 2 anni consecutivi (96 bomboniere); 192 tessere per sostenere il progetto scelto per 3 anni consecutivi (192 bomboniere).

Ciascun inviato riceverà una bomboniera contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome del festeggiato.

Scegliendo la Bomboniera Adozione a Distanza di Ai.Bi. si diventa a tutti gli effetti un Sostenitore a Distanza di Ai.Bi. e si potranno seguire direttamente le attività di progetto realizzate e ricevere informazioni periodiche e aggiornate.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esiti a contattarci al n 0298822359 o via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it

Staff Ai.Bi.