Per la prima volta Mateo ha festeggiato il suo compleanno: grazie, mamma Bruna!

4 200Ti mando un abbraccio grande come il mondo. Mateo quando mangerai la torta, guarda il sole perché anch’io lo guarderò con te. Ti sono vicino anche dall’Italia. Mille baci, la tua Bruna

Ci sono sostenitori con la S maiuscola, che non si limitano a sostenere il loro bambino, ma lo seguono con la sollecitudine dell’affetto. Bruna è una sostenitrice che dal 2012 ha voluto costruire un ponte con la Bolivia per aiutare il piccolo Mateo.

Per il suo quarto compleanno, il bimbo ha ricevuto un regalo extra da Bruna. Per la prima volta nella sua vita, è stato protagonista di una festa tutta per lui. Bruna, la sua sostenitrice, non avrebbe potuto scegliere un dono più bello: una festa insieme ai suoi amici, con torta, patatine e palloncini.  Come ‘regalo nel regalo’ Mateo ha ricevuto anche un pigiama con l’Uomo ragno, il suo eroe preferito:

Il compleanno di Mateo ha interrotto la routine dei piccoli ospiti della Casa Hogar Virgen de Fatima, che insieme al festeggiato hanno passato un pomeriggio in allegria e spensieratezza, tra leccornie, giochi e balli a suon di musica folkroristica.

Mateo sa di essere fortunato: perché lontano, in Italia, lui ha una ‘madrina’ che gli vuole bene, lo pensa e traduce il suo affetto in atti concreti. Il suo migliore amico, e tanti altri bimbi del centro, aspettano che arrivi anche per loro un benefattore, perché quando sei abbandonato, un regalo che arriva da lontano fa la differenza tra la rassegnazione e la speranza.

Attiva anche tu un Sostegno senza Distanza per uno dei piccoli boliviani in stato di abbandono.