Perù: Concluso primo corso sui diritti umani

Sabato scorso si è concluso il primo corso sui diritti umani tenuto presso l’Università Cattolica. Tale corso è stato svolto nell’ambito del progetto “Luz en el camino”, finanziato dal Fondo Italo Peruano, e ha avuto una durata di 5 mesi.

Durante lo svolgimento dello stesso, la partecipazione di alcuni degli adolescenti istituzionalizzati e dei care leaver dell’istituto Juan Pablo Magno di Lurín, sud di Lima, è stata entusiasta. Si è rivelata per loro una splendida opportunità di conoscere e discutere temi importanti riguardanti i loro diritti e doveri come persone e cittadini.

Ogni sabato, le lezioni sono state condotte da professori dell’Università Cattolica, con la quale Amici dei Bambini ha collaborato per la realizzazione di questo corso, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Sulla base di questa prima esperienza, si spera di definire alcune tematiche per il secondo corso che partirà a novembre prossimo, nonché implementare altre di cui possano approfittare i beneficiari di progetto.