Perù: i successi di Victor e Gregorio

I nostri beneficiari del progetto CEI-Cariplo continuano a darci grandi soddisfazioni. Questa volta sono stati due ragazzi accolti presso l’Associazione Ciudad de los niños de la Inmaculada a superare la prova di ammissione dell’istituto di educazione superiore a cui si sono presentati con la speranza di poter seguire studi all’interno dello stesso.

Dopo alcuni mesi di preparazione sono riusciti a raggiungere la meta desiderata: lo scorso 8 maggio dopo 4 mesi di studio costante, Victor ha vinto la prova di ammissione per andare a studiare all’istituto tecnico SENATI, ottenendo un punteggio molto alto. Da questo momento in poi, seguirà il percorso di studi per diventare elettricista. Víctor si contraddistingue per essere un ragazzo responsabile, impegnato nella propria formazione personale che da sempre vuole diventare un bravo professionista.

Anche Gregorio, dopo 4 mesi di formazione in cui ha dimostrato costanza e dedizione, ha superato la temuta prova di ammissione. Alla fine, lo scorso 08 maggio insieme a suo amico Víctor, ha potuto dire: Ce l’abbiamo fatta! Dopo aver preso un buon voto nella prova di ammissione, Gregorio si è assicurato l’ingresso all’istituto tecnico superiore SENATI per studiare meccanica. Gregorio si caratterizza per la dedizione e la costanza che mette negli studi e questa è stata una stupenda occasione per dimostrarlo. È un ragazzo che si sta impegnando veramente per il suo futuro!

A tutti e due facciamo i nostri complimenti ed auguriamo ad entrambi un percorso pieno di successi ora che hanno iniziato una nuova tappa della loro vita.