Perù: il primo lavoro di Johan

Johan, un simpatico ragazzo di 19 anni che è stato accolto presso l’Associazione Ciudad de los Niños di Lima, beneficiario del progetto “Famiglia e adolescenza: ricerca e costruzione di percorsi sostenibili di uscita dall’abbandono nella Regione Andina”, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Fondazione Cariplo, è appena stato assunto come lavoratore presso un noto supermarket della città.

Durante le due settimane di lavoro che ha già svolto, ha dimostrato di essere in grado di portare a termine i compiti che gli vengono assegnati, ricevendo complimenti da parte dei superiori. Per un mese continuerà a svolgere funzioni riguardanti l’assistenza ai clienti, ovvero, indicherà loro dove poter parcheggiare le macchine stando attento alla distribuzione dei posti a disposizione e controllando anche la costante sicurezza dell’area.

Johan è molto contento di questa prima esperienza lavorativa: sa che deve essere il più diligente e responsabile possibile se vuole continuare a fare strada nella vita. Tutti i suoi amici, conosciuti e parenti sperano il meglio per lui, e noi non possiamo fare altro che fare il tifo per lui!