Perù: Nuova edizione di attività del progetto “Luz en el camino”

Sabato scorso è stata avviata la seconda edizione di una attività del progetto “Luz en el camino” denominata “Rafforzamento della partecipazione civile degli adolescenti istituzionalizzati e dei giovani care leavers di Lima Sur“, finanziata dal Fondo Italo Peruano.

Nell’ambito di questa attività si impartisce un corso di formazione a favore di alcuni adolescenti ancora istituzionalizzati e giovani care leavers dell’Asociación Juan Pablo Magno che affrontano la tematica dei diritti umani e dei doveri civili come questioni fondamentali nel loro processo di auto-riconoscimento come attori sociali di  cambiamento a favore di tutte le persone coinvolte nella tematica dell’abbandono, argomento, quest’ultimo, a loro molto caro considerando i percorsi di vita dei ragazzi stessi.

In questa occasione si sono aggiunti come beneficiari gli adolescenti e i giovani dell’istituto Aldeas SOS Pachacamac, che si trova a Sud di Lima e che da poco è diventato nuovo partner di progetto.

Come l’anno precedente, questa attività ha avuto luogo presso l’Università Cattolica e finirà a febbraio del 2012, per poi essere replicata un’ultima volta pochi mesi prima del termine di questo intervento.