Perù: nuovo incontro nel quadro delle attività del progetto “Luz en el camino”

Sabato 25 febbraio ha avuto luogo l’incontro dal titolo “Diritti sessuali e riproduttivi con approccio di uguaglianza di genere” presso il Centro Servizi di Amici dei Bambini. Questo incontro è stato organizzato nel quadro di una delle attività del progetto “Luz en el camino – Fortaleciendo la participación ciudadana de adolescentes institucionalizados y jóvenes care leavers en Lima Sur”, financiato dal Fondo Italo Peruano, e ha visto la notevole partecipazione dei beneficiari provenienti dai centri di attenzione residenziale in cui si svolge l’intervento.

L’organizzazione dell’incontro è stata gestita dalla psicologa Lita Basurto che, come membro dell’equipe tecnica, offre una attenzione focalizzata ai casi di violenza fisica, sessuale o familiare.

I temi dell’incontro sono stati trattati da esperti appartenenti ad associazioni che effettuano un lavoro specifico nel tema della difesa dei diritti della donna e di altre popolazioni vulnerabili quali il Movimiento Manuela Ramos e il Centro de estudios de problemas económicos y sociales de la juventud.