Perù: Progetto “Luz en el camino” in fase di monitoraggio

Il progetto “Luz en el camino – Rafforzamento della partecipazione civica degli adolescenti istituzionalizzati e dei giovani care leavers di Lima Sud” finanziato dal Fondo Italo Peruano, nel corso delle prossime settimane sarà oggetto di una valutazione da parte della Consultip, società italiana di monitoraggio.

A questo proposito, si sta preparando una guida che illustri alcuni criteri precisi grazie ai quali sarà possibile elaborare un documento capace di rispondere puntualmente alle richieste dei monitori, nel rispetto degli obiettivi da raggiungere nella tematica di genere.

La realizzazione di questa guida prevede la partecipazione attiva di tutta l’equipe di progetto. Un ruolo fondamentale, in particolare, è ricoperto dalla Dott.ssa Tatiana Acurio, specialista di genere e professionista dell’Asociación de Comunicadores Sociales Calandria, partner nell’implementazione di questo intervento.

Lo scopo di questa guida è permettere all’equipe di individuare i punti di forza e le debolezze presenti sul tema della questione di genere attraverso lo sviluppo delle attività del progetto, consentendo inoltre di incidere su queste in termini di miglioramento.