Perù: ragazzi in cucina!

La serata del 29 aprile è stata diversa per alcuni beneficiari del progetto “Famiglia e adolescenza: Ricerca e costruzione di percorsi sostenibili di uscita dall’abbandono nella Regione Andina”, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana. I ragazzi, infatti, hanno partecipato ad un festival gastronomico presso l’accademia, di cui sono stati i protagonisti principali. L’occasione è stata ideale per dimostrare le abilità culinarie apprese durante gli studi.

A questo evento hanno partecipato anche i familiari ed amici dei ragazzi, tutti molto orgogliosi e felici di vedere i loro progressi. Durante la serata è stato anche offerto un buffet e gli invitati hanno così potuto assaggiare alcuni piatti della cucina peruviana ed internazionale, preparati con molta cura e dedizione.

Al termine dell`incontro, l’accademia ha consegnato ai ragazzi un premio di riconoscimento alla loro dedizione e abilità. Si tratta di un risultato positivo, che si colloca in un progetto che punta allo sviluppo integrale di ragazzi con presente o passato di istituzionalizzazione e siamo pertanto felici ed orgogliosi di osservare che, grazie al lavoro comune, si stiano ottenendo dei buoni risultati.