Perù: realizzata l’attività “Incontro tra amici”

“Incontro tra amici” è stata l’attività finale del 2010 del gruppo di volontariato creato all’interno del progetto “Famiglia e adolescenza: ricerca e costruzione di percorsi sostenibili di uscita dall’abbandono nella Regione Andina” finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

45 dolesnti accolti presso gli istituti Ciudad de los niños e Juan Pablo Magno nonché i volontari e alcuni professionisti di Amici dei Bambini hanno condiviso una giornata piena di gioco e divertimento presso un club che si trova nella periferia della città di Lima.

La giornata è iniziata con attività a promozione dell’integrazione tra i minori dei due istituti, con giochi che hanno visto partecipare 4 squadre. Dopo un’ora passata in piscina, è arrivato anche il momento di mangiare. Tutti hanno potuto assaggiare un ricco pollo con il riso, le patatine e l’insalata. Il pranzo è stata l’occasione per scambiare i regali di Natale (che sta per arrivare). La giornata si è chiusa con una partita di calcio che ha visto coinvolti i ragazzi di entrambi gli hogares.

Per i volontari questo è stato l’ultimo incontro dell’anno con i beneficiari del progetto “Famiglia e adolescenza: ricerca e costruzione di percorsi sostenibili di uscita dall’abbandono nella Regione Andina” finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana. Si spera che il 2011 porti con sè l’opportunità di ripetere esperienze del genere!