Perù: si avvicinano le comunicazioni di Natale!

Si avvicina Natale e nell’ambito del progetto di sostegno a distanza di Amici dei Bambini dal titolo “Sui sentieri della famiglia” ci stiamo organizzando per fare in modo che tutti i nostri beneficiari possano inviare ai loro sostenitori una comunicazione speciale.

Con la comunicazione natalizia, i nostri beneficiari faranno i più sinceri auguri a tutti i sostenitori nonché li ringrazieranno per l’appoggio ricevuto in tutti questi mesi, un appoggio prezioso che ci permette di avviare progetti, interventi ed attività a favore dei bambini, delle bambine e degli adolescenti accolti presso gli istituti.

La comunicazione natalizia sarà anche un’occasione per inviare ai sostenitori una valutazione di aggiornamento della situazione del minore che appoggiano in modo che possano venire a conoscenza di tutte le novità occorse recentemente. In particolare, i sostenitori potranno essere informati sui progressi dei bambini da un punto di vista interpersonale, da un punto di vista scolastico e sul modo in cui gestiscono il tempo libero.

Una comunicazione natalizia che si rispetti non può essere considerata completa senza la “partecipazione” del beneficiario. Alle comunicazioni saranno allegati disegni preparati proprio dai nostri beneficiari. Questa è la parte più importante della comunicazione perché in questo modo i nostri sostenitori potranno ricevere qualcosa fatto direttamente dal minore appoggiato. I disegni inviati trasmetteranno al sostenitore l’entusiasmo, il calore e la speranza di questi piccoli e i sostenitori potranno sorridere di felicità di fronte al messaggio del bambino: “questo c’è dentro al mio cuore e io lo dono a te!”.