Perù: ultimo incontro tra i volontari di Ai.Bi. e i beneficiari di progetto

Il progetto Famiglia e adolescenza, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana, sta per finire. Sono stati tre anni densi di attività implementate a favore degli adolescenti e dei ragazzi accolti presso l’Associazione Juan Pablo Magno e l’Associazione Ciudad de los niños di Lima. Attività di accompagnamento e supporto psicologico, sociale e legale che sono state di grande aiuto per i ragazzi. Inoltre, ci sono state anche quelle ludico-ricreative che hanno avuto la particolarità di unire i gruppi e rafforzare i rapporti umani.

Infatti, grazie alle attività che il nostro gruppo di volontari ha realizzato, tanti di loro hanno potuto passare dei bei momenti nei parchi, al mare o semplicemente in città, prendendo parte ad una gita, ad esempio. Il beneficio non è stato solo culturale, ma anche spirituale.

Lo scorso sabato 11 giugno, il nostro gruppo di volontari ha partecipato al suo ultimo incontro presso il Centro Servizi di Amici dei Bambini. In questa occasione sono stati ricordati diversi momenti vissuti e sono stati rafforzati i legami di amicizia.

Oltre a questo, sono stati trattati per l’ultima volta temi quali l’integrazione e la comunicazione. Infine, si è rafforzata l’idea del valore del lavoro comunitario. La sessione si è chiusa verso mezzogiorno con un coffee break, uno scambio di regali e la promessa di continuare il cammino comune.