Perù: un giudizio sulle ultime attività formative realizzate

Domenica scorsa si è conclusa un’altra attività del progetto “Luz en el camino” finanziato dal Fondo Italo Peruano. Come anticipato la scorsa settimana, in questa occasione i membri della neonata Associazione di care leavers si sono recati all’istituto Aldeas SOS di Pachacamac per condividere con gli adolescenti ivi accolti il manuale “Tiempo de crecer”. È stato un incontro speciale e diverso, dal momento che si trattava di una presentazione pilota per testare il loro livello di conoscenza e la loro preparazione.

Dalle parole della formatrice Flor López è emerso che i risultati sono stati più che buoni e promettenti per il futuro. I partecipanti si sono mostrati sicuri e disinvolti anche se ci sono ancora piccoli dettagli da migliorare.

Come anticipato la settimana scorsa, a partire da luglio partirà l’attività che è stata pensata come seconda fase di quella appena conclusa e per fare ciò si stanno già individuando le strutture nelle quali recarsi per diffondere i contenuti del menzionato manuale.