Pisa, una serata con i sapori nepalesi per aiutare le famiglie della valle di Kathmandu

cucina nepaleseOdori e sapori nepalesi arrivano in Italia per una bella serata di solidarietà, dedicata alla popolazione del Paese asiatico colpita dal tremendo terremoto del 25 aprile e 12 maggio. Per sostenere il Nepal e contribuire al difficile ritorno alla normalità delle sue famiglie, la Regione Toscana e 4 organizzazioni non governative, tra cui Amici dei Bambini, propongono a Pisa una speciale apericena per venerdì 3 luglio alle ore 20. La serata, intitolata “La Toscana per il Nepal”, si svolgerà presso il circolo Arci Pisanova di via Vittorio Frascani e nasce con l’obiettivo di sostenere il progetto “Kathmandu Valley: un network per ristabilire condizioni di vita dignitose per le comunità nepalesi colpite dal terremoto”. Il network in questione è quello costituito dalle 4 Ong e la Regione Toscana, oltre ad Arci e Dica Onlus che si occupano delle attività di sensibilizzazione sul territorio toscano.

E se il cuore e la sensibilità italiana andranno verso il Nepal, con le donazioni offerte a sostegno del progetto, i sapori della cucina nepalese arriveranno a Pisa: l’apericena infatti sarà tutta a base di piatti tipici della gastronomia del Paese asiatico.

La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e completamente gratuita per i bambini: tutti fondi che saranno destinati al progetto della Regione Toscana con  lo scopo di aiutare la popolazione del Nepal in questa fase drammatica della sua vita. Per aderire all’iniziativa e prenotare il proprio posto all’apericena è possibile inviare un sms al numero 333-4612393 o inviare una e-mail all’indirizzo info@dicaonlus.it.