Posso attivare un sostegno a distanza a nome di mia sorella?

Cara Ai.Bi.,

mia sorella Monica compie 30 anni tra qualche giorno e vorrei farle un regalo speciale: mi piacerebbe attivare a suo nome un Sostegno a Distanza. È possibile? Ho visitato il vostro sito e ho scoperto che siete attivi in molti Paesi e istituti sparsi nel mondo. Pertanto vorrei sapere come funzioni esattamente il Sostegno a Distanza.
Posso scegliere in autonomia se indirizzare il mio sostengo ad un istituto, un progetto oppure ad un singolo bambino?

Grazie, Giorgia

Buongiorno Giorgia,

innanzitutto ci complimentiamo per la splendida idea! Questo regalo è un prezioso gesto d’amore, non solo verso Sua sorella, perché contribuirebbe a migliorare la vita di chi non è fortunato come noi.
Grazie ad Amici dei Bambini ha l’opportunità di attivare sia un Sostegno a Distanza che un’ Adozione a Distanza a nome di Sua sorella, che diventerebbe l’intestataria del sostegno.

Tramite l’Adozione a Distanza potrà creare un legame unico ed esclusivo con un bambino: lei sarebbe la sola a sostenerlo con un contributo di 50 euro mensili, provvedendo così a tutti i suoi bisogni (vitto, istruzione, assistenza medica, vestiti, giochi ecc…).
Monica potrà anche inviare delle letterine, prontamente  tradotte e consegnate al bambino. Questa corrispondenza regalerà veri e propri momenti di gioia a entrambi: i bambini non esitano a rispondere inviando disegni o lavoretti fatti da loro.

Con il Sostegno a Distanza sarà un’intera comunità a beneficiare del tuo prezioso contributo. Basta una spesa di 25 euro al mese per supportare i progetti in uno dei Paesi esteri in cui Ai.Bi. è attiva: Brasile, Kenya, Ghana, Marocco, Bolivia, Ucraina, Cina, Congo e Siria.
Grazie al Suo regalo, Monica migliorerà la vita quotidiana di tanti bambini presenti negli istituti dei Paesi con cui collaboriamo. Attraverso lo staff in loco, potrà inoltre ricevere aggiornamenti periodici sulla crescita del bambino o sugli sviluppi della comunità che sta sostenendo grazie a te.

Sarete voi a decidere liberamente se donare il vostro prezioso contributo ad un bambino, un progetto o un’intera comunità: tutte le informazioni, Paese per Paese,  sono consultabili sul nostro sito. Per fare questo regalo di compleanno saranno necessari i tuoi dati in qualità di “sponsor” (cioè chi effettuerà le donazioni, deducibili poi in dichiarazione dei redditi) e i dati di Sua sorella in veste di “madrina”(intestataria del sostegno).

Nell’attesa di risentirci presto, auguriamo tanti auguri di buon compleanno a Monica.

Un caro saluto,

staff Ai.Bi.