Posso destinare il mio 5×1000 direttamente ai bambini di uno degli istituti che sostengo in Africa con voi?

Cara Ai.Bi.,

tre anni fa ho avviato un Sostegno a Distanza a favore di un istituto in Kenya. A breve presenterò la dichiarazione dei redditi e mi chiedevo se vi fosse la possibilità di destinare il mio 5×1000 direttamente ad uno degli istituti che sostengo in Africa. Sarebbe possibile avere più informazioni a tal proposito?

Grazie,

Silvana

Carissima Silvana,

innanzitutto vorrei ringraziarla a nome di Ai.Bi. e dei quattro istituti kenioti che beneficiano del suo prezioso contributo. Il suo gesto d’amore sta migliorando le vite di tanti bambini: grazie al suo aiuto, in Kenya sono stati avviati diversi progetti a tutela dei minori abbandonati in attesa di una mamma ed un papà.

Con grande rammarico le devo comunicare che non è possibile destinare il 5×1000 ad una delle comunità keniote in quanto non iscritte al registro delle Onlus italiane.

Ciò non toglie che ha la possibilità di fare la differenza in un altro modo: donando il 5×1000 ad Ai.Bi., che da anni è impegnata in vari Paesi africani e del mondo, potrà sostenere i nostri progetti di cooperazione internazionale.

Qualora volesse sostenere il nostro impegno, le ricordo che è necessario apporre semplicemente la propria firma nel riquadro dedicato alle Onlus nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, Cud o Modello Unico) e indicare il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155.

Grazie al 5×1000 di tanti gentili donatori come lei, Ai.Bi. ha sostenuto e sostiene tuttora le attività delle case famiglia, le comunità mamma – bambino e i centri servizi alla famiglia. Il nostro impegno ha l’obiettivo di  promuovere l’affido, l’adozione internazionale, la prima accoglienza di famiglie migranti e di minori stranieri non accompagnati e diverse attività culturali rivolte all’educazione dei minori stranieri.
Colgo nuovamente l’occasione per ringraziarla del suo inestimabile gesto d’amore.

Grazie,

Staff Sostegno a distanza