Un pranzo in famiglia a buon prezzo? Ecco l’iniziativa del Ministero delle imprese e made in Italy

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è l’iniziativa che promuove l’accesso delle famiglie alla ristorazione, valorizzando il Made in Italy. Scopri di che cosa si tratta

Un’occasione per gustare le specialità della cucina italiana a prezzi vantaggiosi e per le famiglia numerose.
Si tratta dell’iniziativa Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più.
Il progetto è promosso dal Ministero delle imprese e made in Italy in collaborazione con le associazioni di categoria della ristorazione e vuole favorire l’accesso delle famiglie alla ristorazione, valorizzando il settore, la produzione agricola e il Made in Italy, e al tempo stesso sostenendo il turismo locale e la stagionalità, origine e territorialità dei piatti.

Come funziona?

Le imprese che aderiscono al progetto offrono durante il periodo di validità dell’iniziativa (dal primo aprile al 31 maggio 2024) soluzioni e iniziative che possano portare al contenimento dei prezzi dei servizi per le famiglie, come ad esempio menù bambini, scontistica infrasettimanale, piatti del territorio. Le stesse azioni possono essere proposte anche dagli agriturismi che effettuano ristorazione, con lo scopo di favorire la commercializzazione dei prodotti agricoli locali.
L’adesione delle imprese è volontaria e gratuita, e le modalità di partecipazione sono disciplinate da un apposito Protocollo.
Gli aderenti rendono nota all’utente la scontistica e le modalità di declinazione dell’iniziativa, secondo proprie modalità organizzative, compresa la facoltà di pubblicare l’offerta sul proprio sito web e/o app.
Per sapere quali sono le imprese aderenti, si può consultare il sito del Ministero delle imprese e made in Italy, qui.