Prima comunione in primavera? È già ora di pensare alle bomboniere. Meglio se solidali

In vista di una ricorrenza speciale, come la Prima Comunione di una figlia, al posto della “solita” bomboniera si può pensare a una donazione per aiutare bambini e famiglie colpiti dalla guerra in Ucraina. Ecco le proposte di Ai.Bi.

Buongiorno,
a maggio celebreremo la Prima Comunione di nostra figlia Aurora. Per l’occasione vorremmo essere vicini a tutti i bambini sicuramente meno fortunati di lei e alle famiglie dell’Ucraina che ancora oggi hanno bisogno di aiuto e sostegno a causa di questa guerra che va avanti ormai da un anno. È possibile sostituire le bomboniere solidali con una donazione a favore del popolo ucraino?
Grazie
Laura

Gentilissima Laura,
grazie infinite per le sue belle parole e per aver fatto questa scelta che farà sicuramente capire a sua figlia l’importanza e il valore di un gesto di attenzione e di solidarietà verso chi non potrà vivere una giornata come questa.
Dal 24 febbraio 2022, giorno dello scoppio delle ostilità, Ai.Bi. si è subito attivata, attraverso la campagna BambinixLaPace, per aiutare i bambini e le famiglie colpite dalla guerra con interventi mirati di prima assistenza, accoglienza e sostegno in Italia, Ucraina e Moldova.
Le modalità per sostenere questa campagna, che è tutt’ora in corso, attraverso le bomboniere solidali sono due: la Pergamena Solidale Ucraina e la Bomboniera Solidale Adozione a Distanza Ucraina.

Con la Pergamena solidale Ucraina si può contribuire a garantire aiuti umanitari e protezione ai minori vittime del conflitto, assistenza umanitaria (approvvigionamenti di beni di prima necessità, supporto psico-sociale…) ai minori e le famiglie in fuga dalla guerra che hanno trovato riparo e accoglienza nei campi profughi della Moldova o nelle nostre strutture in Italia.
A fronte della donazione si riceve una pergamena stampata su carta, personalizzata con il nome della bambina, la data e la tipologia di evento.

Scegliendo invece la Bomboniera solidale Adozione a distanza Ucraina si diventa a tutti gli effetti Sostenitori a Distanza di Ai.Bi., con la possibilità di seguire direttamente le attività realizzate e ricevere informazioni periodiche e aggiornate sul progetto.
La Bomboniera Solidale Adozione a Distanza Ucraina è un puzzle che si compone di un numero variabile di tessere a seconda del numero di invitati: è possibile scegliere fra la soluzione a 48 tessere, per sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere); 96 tessere, per sostenere il progetto scelto per 2 anni consecutivi (96 bomboniere); 192 tessere, per sostenere il progetto scelto per 3 anni consecutivi (192 bomboniere).
Ciascun invitato riceverà una bomboniera contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle, con l’immagine del progetto applicata su un grazioso cartoncino che riporta, invece, l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto, la data dell’evento e il nome della festeggiata.
Volendo, è possibile aggiungere il sacchettino porta confetti con 5 confetti e nastro del colore a vostra scelta tra quelli proposti.

Grazie alla scelta di una delle bomboniere solidali di Amici dei Bambini, questo giorno così importante nella vita di vostra figlia e della vostra famiglia diventerà un’occasione per aiutare chi è in difficoltà e condividere la vostra scelta solidale con i vostri invitati.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento ci può contattare al n 0298822359 o via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it