Progetto FIP: giunto al termine il corso sui diritti e doveri del cittadino, realizzato a favore dei beneficiari del progetto “Luz en el Camino”

sad_peru25_pablo100Sabato scorso si è concluso il corso sui diritti e doveri del cittadino offerto ai beneficiari del progetto “Luz en el camino”,  adolescenti istituzionalizzati e ragazzi care leavers che vivono o hanno vissuto presso l’Associazione Juan Pablo Magno di Lurín, un istituto con cui Ai.Bi. collabora da diversi anni in ottica di altre progettualità.

“Luz en el camino” è finanziato dal Fondo Italo Peruano; il corso è stato realizzato con la preziosa collaborazione dell’Università Cattolica di Lima. Complessivamente, nel corso del progetto sono state realizzate tre sessioni; come nelle precedenti, in quest’ultima sessione i partecipanti al corso hanno dimostrato notevole interesse ed entusiasmo per i contenuti trattati.

Speriamo che quanto appreso possa essere di grande utilità per il futuro dei beneficiari di progetto, la loro crescita personale nonché per la realizzazione dei loro sogni. Come ricordato anche la scorsa settimana, le attività del progetto “Luz en el camino” termineranno alla fine del mese di febbraio.