Progetto Panthakù Scuola. Gli alunni del Denza di Castellammare a lezione di Karate con CSI e Ai.Bi.

13 gli alunni coinvolti nelle lezioni di arti marziali organizzate dal CSI nell’ambito del progetto contro la dispersione scolastica  “Panthaku- educare dappertutto”

Un istruttore di karate poliziotto. Massimo Carangio è colui che dispensa nozioni e tecniche sull’antica arte marziale a tredici ragazzi dell’istituto comprensivo Denza di Castellammare di Stabia. “Gli studenti della scuola sono molto motivati e felici – racconta Alessandro Martone del CSI, tra i partner del progetto “Panthakù. Educare dappertutto” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Seguono con profitto le lezioni che si tengono il lunedì e il venerdì pomeriggio e piano piano arricchiscono il loro bagaglio di competenze”.

Il corso di karate è tra l’altro una novità che ha preso il via a ottobre di quest’anno: “E come molte sperimentazioni ha avuto successo. Un saggio finale? Perché no. Potrebbe essere l’occasione per far vedere alle famiglie i piccoli successi dei loro figli”.