Progetto Veneto: ristrutturazione al Centro Maternità Maman Kulutu

E’ stata ristrutturata la sala parto e pre-parto e la sala degli infermieri del Centro Maternità Maman Kulutu a Kinshasa. I lavori per la ristrutturazione rientrano tra le attività da realizzare nel quadro del progetto VENETO le quali prevedono, oltre la ristrutturazione delle suddette sale,  l’acquisto delle attrezzature e delle apparecchiature e la formazione del personale medico e paramedico.

Gli ingegneri, insieme ai muratori della loro equipe, hanno iniziato a trasportare i primi materiali già un paio di mesi fa.  Fabbri, idraulici e agli elettricisti sono al lavoro da più di due mesi per completare e adeguare la struttura. Lo spazio antistante alle sale è un insieme di macerie che man mano prendono forma.

I muratori, attualmente, hanno terminato l’intonaco e il telaio e hanno adagiato il tetto in lamiera. La sala parto sta per essere pavimentata con delle piastrelle mentre le altre due avranno una pavimentazione in cemento rosso. I responsabili del centro sono soddisfatti dell’avanzamento dei lavori; vedono il loro centro di maternità prendere forme e standard adeguati per la cura dei piccoli bimbi del centro e delle zone antistanti.