Quali regali posso trovare quest’anno nel vostro temporary shop di Natale?

Buongiorno Ai.Bi.,

vivo in provincia di Milano e sono un’insegnante di scuola primaria alla prima esperienza da nonna di un maschietto. Mia figlia infatti nel corso dell’estate ha potuto esporre fuori dal portone di casa sua il primo fiocco azzurro. Grazie a mio figlio, invece, avevo già una nipotina femmina di 4 anni e – si sa – trovare il regalo giusto per una femminuccia è sempre un po’ più semplice.

È proprio questo il punto: sono alle prese con la ricerca dei regali di Natale e, a pochi giorni dalla fatidica data, devo ammettere di essere ancora praticamente a zero. Devo ancora trovare i regali per mio marito, i miei figli, mio genero e mia nuora e i miei due nipotini.

In più, questo dovrebbe essere l’ultimo anno della mia carriera da insegnante: se tutto va bene a giugno dovrei andare in pensione. Per questo ho pensato di fare un piccolo dono natalizio ai miei alunni: giusto un piccolo pensiero, niente di impegnativo e troppo costoso, anche perché dovrei acquistare più di 40 regalini tutti uguali.

Negli scorsi anni ho visitato il vostro negozio solidale che allestite nel periodo natalizio. Penso che sia la mia “unica salvezza” anche quest’anno, visto che sono così in ritardo con la “corsa ai regali”. Quali prodotti sarebbero disponibili per le mie necessità?

Grazie dei consigli

Luciana

 

MACCHINA-DA-SCRIVERE11Cara Luciana,

anche quest’anno Ai.Bi. ha rinnovato la tradizione del negozio solidale nel periodo di Natale. E per questo 2016 i temporary shop sono addirittura due. Il primo si trova a Milano, in una zona centralissima, nei pressi di Porta Romana, facilmente raggiungibile anche con la linea 3 della Metropolitana: per la precisione ci potrà trovare in via Gerolamo Emiliani 12. Il secondo è stato invece allestito nella sede nazionale di Ai.Bi., a Mezzano di San Giuliano Milanese, in via Marignano 18. A seconda di dove vive, quindi, potrà scegliere se visitare il negozio solidale in città o quello in provincia.

Veniamo ai regali. L’offerta è, come sempre, molto ampia e variegata. Nei nostri temporary shop potrà trovare i prodotti dei marchi più prestigiosi. Scegliendo i nostri regali solidali sosterrà i progetti e le attività di Ai.Bi. al fianco dell’infanzia più fragile in Italia e nel mondo.

Per i suoi nipotini potrà scegliere, solo per citare degli esempi, i giochi Clementoni o Peg Perego, le t-shirt Sweet Years, i vestitini dei grandi marchi della moda e i giocattoli per bambini dai due anni in su. Pensando ai suoi alunni, invece, troverà sicuramente il dono adeguato tra i piccoli pensieri per tutte le tasche: dalle palline di Natale ai magneti, dalle matite alle agendine di Ai.Bi.

Pensando ai più grandi, potrà invece scegliere, sempre a titolo di esempio, tra le camicie Isaia, i bicchieri Bormioli, le tisane, le creme viso e rassodanti e il latte per il corpo Baldan, e gli oggetti per la casa e la cucina di Alessi: il salvagoccia, il portalume, i barattoli e le teiere, solo per citarne alcuni.

Senza dimenticare i tradizionali prodotti della linea Ai.Bi. (dalle t-shirt alle agendine), quelli del Chicco di Felicità, le candele di Gigliola Curiel e i panettoni del Paniere Serafini.

La aspettiamo presto nei nostri temporary shop,

 

Ufficio Stampa di Ai.Bi.