Rari Nantes Nuoto Salerno e Ai.Bi. Le cuffie dell’accoglienza “Swimming for AiBi” per un’estate di solidarietà

Quelle che indosseranno gli atleti della Rari Nantes Nuoto di Salerno nella nuova stagione estiva di nuoto Master sono cuffie davvero speciali, le “Swimming for AiBi”. A loro, infatti, è affidato un importante messaggio di solidarietà e speranza per i bambini in difficoltà sostenuti dall’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini

Alla vigilia dell’inizio della stagione estiva di nuoto master, Enrico Gallozzi, Presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno, insieme alla moglie Maria Piscopo, membro del consiglio direttivo di Ai.Bi., hanno voluto omaggiare la squadra master di una cuffia dal valore speciale.

La scritta “Swimming for AiBi” riportata sulle cuffie, sta ad indicare ancora una volta la voglia della Rari Nantes Nuoto Salerno di promuovere le attività di Ai.Bi.

“Ho pensato di affidare il messaggio ai nostri atleti più grandi” afferma il Presidente Gallozzi “perché sono gli adulti che si devono fare carico di aiutare i bambini in difficoltà”.

“Siate strumento della lotta contro l’abbandono. Anche una sola persona che vedendo la vostra cuffia si sensibilizzerà ai temi a noi cari, caricherà le vostre fatiche di significati nuovi” è l’invito di Maria Piscopo ai giovani atleti della Rari Nantes.

Un ringraziamento particolare a Mattia Sparano, allenatore della squadra master, ed un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti della Rari Nantes Nuoto Salerno.

I primi appuntamenti saranno il 9 giugno con i campionati italiani master e, a seguire, le prime gare di fondo a mare con la Cetara – Vietri il 16 giugno.