RDC: Consegna delle chiavi al nuovo Centro Maternità “Maman Kulutu”

Continuiamo a volervi aggiornare sull’evoluzione dei lavori presso il Centro Maternità “Maman Kulutu”. Chi ha già letto qualche articolo su questo progetto o ha visitato la pagina dedicata sul nostro sito del Sostegno a Distanza, sa che siamo riusciti a ristrutturare questo piccolo centro medico grazie alla generosità di una coppia di sposi in occasione del loro matrimonio e a comprare un’incubatrice per i bambini prematuri.

Questa settimana abbiamo chiamato un tecnico specializzato per effettuare l’istallazione dell’incubatrice e per fare una piccola formazione sul suo utilizzo al personale medico del centro. Ora l’incubatrice è predisposta e pronta ad accogliere i primi bambini bisognosi di una dose di calore e di affetto in più per ambientarsi nel nostro mondo!

Oltre a ciò, abbiamo fatto la consegna ufficiale delle chiavi ai responsabili del centro, prima fra tutte Maman Kulutu, l’anziana ostetrica che tanti anni fa ha dato avvio a questo “rifugio” per ragazze-madri e bambini abbandonati. Con grande sforzo (purtroppo soffre di gravi problemi di deambulazione), questa signora si è avvicinata alla struttura rinnovata e si è commossa ancora una volta al vedere l’incubatrice montata e funzionante.


Ora manca solo l’ultima tappa.. l’allestimento completo di tutte le sale del centro! Alla prossima puntata!