RDC: Due regali per i bambini del centro Mheed!

Mancano pochi giorni a Natale e in Italia quasi tutte le famiglie stanno facendo le ultime spese e gli ultimi preparativi prima di festeggiare questa giornata.

In Congo la situazione è un po’ differente perchè, innanzi tutto, la pratica di farsi doni non è così diffusa come da noi dal momento che la maggior parte delle persone sono abbastanza povere; ma anche perchè qui a Kinshasa siamo in piena estate! Altro che Natale con la neve, vicino al caminetto! Chi può cerca di passare il Natale in piscina o in una delle poche mete turistiche che si trovano nei paraggi!

Tuttavia, per il centro Mheed sarà comunque un Natale abbastanza gioioso per due motivi: primo, abbiamo contribuito a finanziare i festeggiamenti dei bambini del centro, permettendo loro di visitare il lago di Ma Valle e il Museo dell’Indipendenza; secondo, il piccolo riparo in muratura che abbiamo costruito per permettere alle educatrici del centro di cucinare è praticamente finito! Mancano solo le finestre e la porta, ma le educatrici stanno già utilizzando la piccola struttura per cucinare anche in caso di pioggia!

Tanti auguri allora a tutti i bambini degli istituti per cui lavoriamo! E a tutti i nostri sostenitori ed amici!