In Congo 250 bambini alla Giornata del Figlio

Domenica 23 maggio si é svolta anche in Repubblica Democratica del Congo la Giornata del Figlio promossa da Amici dei Bambini. Al centro Mheed sono arrivati i bambini di tutti i sei istituti in cui lavora AiBi. Circa 250  bambini sono arrivati al mattino, con i pulmini e a piedi, e sono stati subito coinvolti in brevi giochi in attesa che la festa vera e propria iniziasse. Poi é arrivata la fanfara che ha iniziato a suonare ed a gironzolare per il centro suonando e ballando.

É stato poi presentato uno spettacolino di teatro preparato dei bambini del centro Mheed il quale ha coinvolto tutti i presenti. Ovviamente i bambini sono stati quelli che hanno partecipato con più gioia e si sono divertiti a crepapelle.  Abbiamo poi iniziato i giochi, molti giochi per varie ore.  Questi son stati condotti dalla signora Malvine di « Espace Masolo », un’associazione che si occupa di fare attività culturali ed animazione con i bambini di strada nella città di Kinshasa.

La situazione che si é creata  é stata molto bella, i bambini di strada, hanno fatto giocare e sorridere i bambini abbandonati degli istituti. Inutile dire che è stata una giornata grandiosa, i bambini sono stati coccolati, abbracciati, si sono divertiti ed hanno fatto quello che ogni bambino al mondo dovrebbe sempre fare, ovvero giocare liberi e spensierati.