RDC: Un sogno diventato realta’

Grandi novità al Centro Maman Kulutu!
Questa settimana ci siamo recati al Centro per constatare con i nostri occhi la fine dei lavori di ristrutturazione della sala prematuri.
Ad attenderci con un grande sorriso di soddisfazione e orgoglio abbiamo trovato il nostro ingegnere che personalmente ha voluto mostrarci quanto realizzato. Con nostro grande stupore abbiamo trovato davanti ai nostri occhi una struttura completamente nuova. Stentavamo a riconoscere che poco tempo prima qui si trovasse una struttura decadente. Non abbiamo potuto fare altro che i complimenti a tutti per l’ottimo lavoro svolto! Ora tutto è pronto all’uso. Ci siamo consultati con il Medico del Centro per discutere dei dettagli dell’inaugurazione e ora aspettiamo solo il via libera del Centro di salute del Comune. L’incubatrice è già stata acquistata e collegata ed è quindi pronta per assistere i tanti bambini prematuri che nascono in questo zona. Sicuramente il Centro Maman Kulutu diventerà un importante punto di riferimento per tutta la comunità e le mamme del quartiere.
Permetteteci di spendere due parole per Maman Kulutu, questa incredibile donna che ha messo tutto il suo amore nella difesa dei più piccoli e indifesi.
Il Responsabile del Centro mi dice che Maman Kulutu, sebbene stia poco bene di salute e fatichi a camminare, al termine dei lavori ha passato delle ore seduta davanti a questa nuova struttura, senza dire nulla ma solo con qualche lacrima di commozione. Lei stessa ci ha voluto far sapere in seguito che quanto da noi realizzato è il più grande dono che gli si potesse fare e che ora può dire veramente concluso il suo lavoro iniziato tantissimi anni fa.
Averla aiutata a realizzare questo suo sogno, vedere il suo sorriso e sapere che presto molte giovani mamme e i loro bambini avranno un ambiente migliore in cui essere curati, è il più grande dono che ci si potesse fare.