Regali di Natale in ritardo: quali doni solidali posso ancora trovare tra quelli proposti da Ai.Bi.?

Buongiorno Ai.Bi.

Sono una nonna lavoratrice un po’ in crisi. Presa dagli impegni di lavoro e dalla preparazione del pranzo di Natale, ho mancato di assolvere al mio “dovere” più importante di questo periodo dell’anno: provvedere ai regali natalizi per i miei nipoti. Anche se in ritardo, vorrei comunque colmare questa mia lacuna. Non è una questione di vita o di morte, lo so, ma per una nonna, anche se “in carriera”, quello dei regali di Natale per i propri nipoti è pur sempre un appuntamento importante.

Vorrei anche dare un “tocco solidale” ai doni che sceglierò. Per questo mi rivolgo a voi. Immagino che i vostri negozi solidali siano ormai chiusi, ma mi domando se sia ancora possibile acquistare qualcuno dei prodotti che Ai.Bi. mette a disposizione nel suo catalogo.

Grazie,

Enrica


 

MACCHINA-DA-SCRIVERE11Cara “nonna” Enrica,

chi ha detto che Natale è l’ultimo giorno per poter fare un regalo? Il periodo giusto per i doni natalizi prosegue almeno fino all’Epifania. Fino al 6 gennaio Amici dei Bambini mette a disposizione i suoi prodotti nella sua vetrina virtuale del Natale Solidale. Doni davvero speciali che potranno trasformarsi in un sostegno concreto per i bambini abbandonati e in difficoltà in Italia e nel mondo.

Scegliendo uno dei nostri prodotti regalerai due sorrisi: uno al destinatario del regalo e l’altro ai bambini beneficiari della tua donazione.

Nella pagina del nostro sito dedicata ai Regali di Natale Solidali potrà scegliere tra i prodotti della linea AiBimbi e quelli della limited edition Ai.Bi. messi a disposizione da grandi marchi. Per fare qualche esempio, le posso citare la zuccheriera, il cavatappi o lo spremiagrumi Alessi; i panettoni, il segnalibro e la lattina de “Il Paniere Serafini” e le tavolette di cioccolato fondente Caffarel.

In alternativa, potrà donare ai suoi nipoti la possibilità di condividere la gioia di questo periodo di feste con un bambino abbandonato. Può farlo effettuando una donazione per uno dei progetti di Amici dei Bambini in Italia o in Siria. Visiti l’apposita pagina del nostro sito e seleziono il progetto che intende sostenere. Una volta fatta la donazione, riceverà una e-mail con la Pergamena Solidale: un documento importante in cui sarà spiegato il significato del regalo simbolico che ha scelto. Potrà quindi stampare la pergamena e consegnarla a mano direttamente a suo nipote.

Un caro saluto e un sentito augurio per un felice anno nuovo.

 

Ufficio Stampa di Ai.Bi.