Regali solidali Ai.Bi. Cosa regalare alle maestre per la fine della scuola?

Un regalo solidale non gratifica solo chi lo riceve ma anche chi lo fa e un genitore che lo sceglie decide di trasmettere ai propri figli, fin dai banchi di scuola e con il proprio esempio, i valori della solidarietà e dell’accoglienza

Sono Laura,  la rappresentante dei genitori di una seconda elementare di Carpi. Quest’anno per la fine della scuola vorremmo donare alle maestre qualcosa di realmente significativo. Sono stati anni molto difficili per i nostri bambini e il ruolo delle maestre è stato fondamentale. Hanno sentito la responsabilità di accompagnare il gruppo classe in questi anni di COVID senza lasciare nessuno indietro e, anche in questi mesi, hanno trovato le parole giuste per poter spiegare ai nostri figli la guerra e prepararli all’accoglienza in classe dei bambini dell’Ucraina arrivati in Italia.
Abbiamo letto del vostro progetto Bambini per La Pace e su consiglio di una mamma mi rivolgo a voi in cerca di ispirazione e di un suggerimento per un regalo che sia veramente speciale.

Grazie per il vostro impegno a favore di bambini che hanno più bisogno.

Laura

Cara Laura,

grazie a  lei e agli altri genitori per averci contattato e per il vostro interesse al nostro progetto BambinixLaPace. Come non essere d’accordo con lei. Abbiamo attraversato anni difficili e la guerra in Ucraina si aggiunge a tutte le altre tragedie e guerre che ogni giorno colpiscono soprattutto i più fragili: i bambini e le famiglie che già vivono in situazioni di fragilità.

Agli insegnanti è stato chiesto un grande sforzo: accompagnare i nostri figli a distanza, in piena pandemia, e spiegargli ciò che un bambino non dovrebbe mai conoscere: cosa vuol dire dover lasciare il proprio Paese in guerra, salutare il papà, il nonno o un fratello maggiore, in cerca di un luogo sicuro in un altro Paese lontano dalle bombe.

Come ringraziare chi si è preso cura dei piccoli di casa per un intero anno, anche nei momenti più difficili?

E’ una domanda che ci viene posta di frequente a ridosso della fine della scuola. Ai.Bi. offre un’intera linea di prodotti solidali: dalla borraccia alla shopper, dalla tazza al segnalibro della linea AiBimbi®, una serie creata per raccontare le storie di tutti i bambini del mondo che sono in cerca di una famiglia e ricordare il valore dell’accoglienza. Tutti i prodotti sono accompagnati dalla dedica: “Grazie Maestra” o “Grazie Maestra/o” e sono personalizzabili con il nome della maestra o del maestro in questione.

Un regalo bello che fa anche bene

regali solidali di Amici dei Bambini  della linea “Grazie Maestra/o” di Ai.Bi. sono originali e portano con sé un grande valore: la solidarietà!

I proventi andranno a sostegno dei progetti di Ai.Bi. e, in particolare, data la situazione di emergenza alla campagna di Ai.Bi. BAMBINIxLAPACE per garantire assistenza, accoglienza e supporto ai bambini e alle mamme ucraine che si sono rifugiati in Italia e in Moldova e a quanti non potendo lasciare il proprio Paese vivono ogni giorno sotto la minaccia delle bombe.

Un regalo solidale non gratifica solo chi lo riceve ma anche chi lo fa e un genitore che lo sceglie decide di trasmettere ai propri figli, fin dai banchi di scuola e con il proprio esempio, i valori della solidarietà e dell’accoglienza. Chi ha bambini nella piena fase della crescita, può sicuramente comprendere quale sia l’importanza di una guida dentro e fuori le mura domestiche, come per l’appunto sono i maestri, la classe o la scuola.

Per conoscere tutte le proposte di Ai.Bi. per un regalo che lascerà il segno clicca QUI

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare il n. 0298822359 o scrivere a shop@fondazioneaibi.it