Il dono per eccellenza del Natale 2022? Un regalo solidale!

I regali solidali di Ai.Bi. portano un messaggio di pace e speranza ai bambini e alle famiglie colpite dalla guerra in Ucraina: dal Panettone per La Pace© alle Box Il bello che Fa Bene©, si trova un dono per tutti nella nuova sezione del sito

Quest’anno, per molte famiglie ucraine, sarà un Natale di austerità e di guerra. Ecco perché Amici dei Bambini, che da 40 anni si schiera proprio al fianco dei bambini e delle famiglie più fragili, ha scelto di dedicare a loro la propria Campagna di Natale, proponendo con i suoi doni solidali un modo per vivere un Natale di reciprocità e vicinanza.

Un regalo solidale per i bambini e le famiglie dell’Ucraina

È sotto gli occhi di tutti la violenza dei bombardamenti che ancora oggi si abbattono su Kiev e le altre città dell’Ucraina e che rendono sempre più preoccupanti e difficili le condizioni di chi vive nel Paese in vista del rigido inverno ormai alle porte, così come fanno aumentare le preoccupazioni e le angosce di chi da quel Paese è scappato e ha trovato rifugio all’estero.

È a tutti loro che Ai.Bi. si rivolge, da subito dopo lo scoppio del conflitto, con le attività del progetto BAMBINIxLAPACE, ed è proprio a questo progetto che contribuiranno i fondi raccolti durante la campagna di Natale Solidale di quest’anno, così da poter proseguire con sempre maggior incisività le attività che garantiscono accoglienza e protezione ai bambini e alle famiglie ucraine che hanno raggiunto l’Italia e quelle che si trovano in Moldova (dove Ai.Bi. opera da oltre vent’anni), nonché il sostegno a chi non ha potuto lasciare l’Ucraina, dove i nostri operatori ogni giorno organizzano attività ricreative e supporto psicologico nei “Punti Ai.Bi.” e portano beni di prima necessità alle famiglie.

L’ampia scelta di Ai.Bi. per un regalo solidale di Natale

Come sempre molto ampia e di qualità è l’offerta di prodotti che chiunque può scegliere per i propri regali solidali, a partire dall’esclusivo Panettone per la Pace© realizzato da Longo Speciality per Ai.Bi. Non mancano, poi, le pergamene solidali e i biglietti di auguri con la grafica dell’artista lodigiano Alan Zeni, per affidare il proprio messaggio di Pace a parenti e amici; o i tag chiudi pacco per “scartare” la solidarietà anche sotto l’albero, o, ancora, i taccuini in tema natalizio.

Ma il Natale solidale di Ai.Bi. non sarebbe tale senza qualcosa per celebrare “Il Bello che Fa Bene©”, l’iniziativa charity giunta al ventunesimo anno pensata per radunare tutti i protagonisti del “bello” sotto il comune denominatore della solidarietà. Per aderire alla proposta c’è la Christmas Box Il Bello che Fa Bene “Ovunque tu sia …brinda con Ai.Bi.”: un’elegante confezione green contenente tanti gustosi prodotti inclusa una bottiglia del Gruppo Ferrari Lunelli e un prodotto di design Alessi.

I doni speciali completamente solidali

Per chi, infine, a Natale sceglie di regalare unicamente la solidarietà, Ai.Bi. ha due proposte: le Pergamene solidali, che attestano, con una grafica natalizia personalizzata, la donazione effettuata in favore dei progetti di Ai.Bi. e la sottoscrizione di un’Adozione a Distanza, il progetto attraverso il quale si può dare continuità al proprio sostegno verso i bambini e le famiglie dell’Ucraina: a chi sceglie queste regalo viene inviato un attestato, mentre alla persona a cui è destinato il dono verranno inviati gli aggiornamenti periodici e le foto relative alle attività svolte.
Non manca proprio nulla, dunque, per poter dare agli auguri del prossimo Natale un significato speciale, che parli di speranza, di accoglienza, di sostegno e vicinanza: scegliere un regalo solidale di Ai.Bi. significa tutto questo. Significa non lasciare soli i bambini e le famiglie dell’Ucraina che stanno affrontando grandi difficoltà e che, a Natale più che mai, chiedono di poter guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Tutte le proposte di Ai.Bi. per il Natale Solidale 2023 si trovano alla pagina dedicata del sito.