Regno Unito. Labbro leporino-palatoschisi: è allarme eugenetico in UK. Aborti triplicati in 5 anni

labbro-leporinoUn difetto fisico facilmente e velocemente risolvibile sembra essere invece la causa di aborti in UK. Si tratta della palatoschisi ovvero del labbro leporino, una malformazione del palato, che si presenta come una fenditura più o meno estesa della parte anteriore del palato duro.

Una deformità facilmente operabile con semplici operazioni chirurgiche permettendo al bambino l’uso del linguaggio e una corretta alimentazione. Nonostante ciò nel Regno Unito gli aborti di bambini con il labbro leporino sono quasi triplicate negli ultimi cinque anni: a dimostrarlo i dati ufficiali del Governo.

Come mai si abortisce il bambino pur sapendo che è perfettamente guaribile e operabile?

Il sospetto diffuso in UK è che a causare l’elevata crescita di aborti di bambini con questi problemi facciali, siano i test prenatali che inducono un crescente numero di genitori a porre fine alla gravidanze piuttosto che far nascere i propri figli e farli operare.

Tutto il mondo pro life inglese è in subbuglio per l’emergere di questi dati e le proteste rivolte al Governo non mancano, non si può infatti concepire che vengano praticati aborti su larga scala solo in base ad piccoli aspetti fisici del nascituro, diversamente ci si avvia alla eugenetica di massa.

La Deputata del Partito Conservatore Fiona Bruce, presidente dell’intergruppo parlamentare pro vita (Pro-Life Group), ha detto che : “E’ profondamente inquietante e queste cifre riflettono una tendenza preoccupante nella società nel valutare in modo sproporzionato l’aspetto fisico perfetto e bello del nascituro

Solo quattro aborti erano stati effettuati per questa ragione tra il 2011 e il 2012. Questa cifra è salita a nel 2013, dieci nel 2014 e 11 lo scorso anno (2015), secondo le statistiche rilasciate dal Ministero della Salute.

Lord David Alton, ha commentato in dati con preoccupazione: L’interruzione della vita di un bambino con una palatoschisi dovrebbe essere inconcepibile. Qualunque legge dovrebbe vietare aborti per queste ragioni”.