“Relazioni Positive”: la chiave per il benessere di donne e ragazze

Nell’ambito del progetto Relazioni PositiveAi.Bi. propone per sabato 28 settembre, nel quartiere milanese di Affori, un incontro sulla promozione del benessere delle donne e delle mamme del territorio

Nella tarda primavera del 2024, a Milano, nella zona nord di Affori, è partito il nuovo progetto di Ai.Bi. Relazioni Positive – Costruire reti di comunità per il benessere di donne e ragazze, realizzato in collaborazione con La Lanterna ODV e grazie al contributo finanziario della Fondazione di Comunità Milano. Come abbiamo già avuto modo di spiegare anche su AibiNews, si tratta di una iniziativa articolata in differenti attività pensate per creare reti di comunità e di aiuto reciproco sul territorio. In particolare, il progetto affronta la tematica della violenza di genere e di quella all’interno delle relazioni affettive in un’ottica di prevenzione.

Un convegno per sensibilizzare e costruire

Proprio focalizzata sulla violenza di genere, sulla promozione del benessere delle donne e delle mamme del territorio è l’iniziativa proposta per sabato 28 settembre, a partire dalle ore 10, presso la biblioteca Affori – Villa Litta Modignani: il convegno Costruire reti di comunità per il benessere di donne e ragazze.
Un momento non solo di condivisione e riflessione, ma anche per conoscere da vicino tutte le proposte del progetto, a partire dallo sportello gratuito di ascolto e supporto psicologico Ben-ESSERE DONNA, attivo tutti i mercoledì mattina previo appuntamento chiamando il numero 334.6852180 o mandando una mail a affori@aibi.it.

Il programma del convegno

Questo il programma della giornata di sabato 28 settembre, dalle ore 10, presso Biblioteca Affori – Villa Litta Modignani, in viale Affori, 21 a Milano, che vedrà anche la partecipazione speciale dell’autrice e comica Greta Cappelletti

Ore 10.00 Accoglienza e Registrazione

Ore 10.20 Saluti Istituzionali e Introduzione al progetto “Relazioni Positive”
Ermes Carretta
: Presidente Cooperativa AIBC e membro del CdA di Ai.Bi.
Armando Vimercati: responsabile biblioteca Affori
Rappresentante Municipio 9

Ore 10.40 Mamma da poco – Strumenti e strategie per una buona relazione con i figli neonati
Rosa Flauto: pedagogista esperta area mamma bambino

Ore 11.10 I figli che (Ci) cambiano – Relazione con l’adolescenza
Lisa Trasforini: psicologa e psicoterapeuta

Ore 11.40 Pausa Caffè

Ore 11.55 Ma ce la fai? – Un buon equilibrio psicologico per una sana relazione con l’altro
Marina Maderna: psicologa ed educatrice

Ore 12.25 Conclusioni, saluti finali e ringraziamenti
Cristina Riccardi
: vicepresidente Ai.Bi. Amici dei Bambini ETS

Per info e iscrizioni: 375.6215269 o scrivici a affori@aibi.it