Milano. Tessere “relazioni positive” per il futuro di donne e mamme

Martedì 30 aprile, ci sarà un Open Day dalle 10.30 alle 18.30, per il lancio del progetto “Relazioni Positive”. Uno sportello Ben-ESSERE donna e altre attività sviluppate con il contributo di Fondazione di Comunità Milano per creare reti di comunità e di aiuto reciproco sul territorio

A Milano, nello specifico nel quartiere di Affori, a nord della città, sta per essere avviato un nuovo progetto di Amici dei Bambini a sostegno di donne, mamme e ragazze, grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano.
Cuore dell’attività è lo sportello Ben-ESSERE DONNA, un servizio gratuito di ascolto e supporto psicologico per le donne e le mamme in difficoltà, che sarà attivo tutti i mercoledì mattina, previo appuntamento chiamando il numero 375.6215269 o mandando una mail a affori@aibi.it.

Fare rete per affrontare meglio il futuro

Attorno a questa attività, il progetto si articola con una serie di altre iniziative tutte pensate con l’obiettivo di creare reti di comunità e di aiuto reciproco sul territorio. In particolare, saranno attivate delle consulenze con professionisti sui temi della cura e dell’educazione della prima infanzia. Ma non solo, perché, proprio per incentivare il senso di “comunità” e la condivisione di bisogni ed esperienze, all’interno del progetto sono previsti dei momenti più conviviali come il “Caffè delle mamme”, per scambiarsi opinioni o anche per fare semplicemente una chiacchierata in amicizia, o attività di yoga per mamme e bambini. Tutto con l’intento di mettere a disposizione di donne, mamme e ragazze dei momenti di condivisione per creare una comunità più coesa e sicura.
È prevista anche la creazione di uno spazio ludico creativo per intrattenere i più piccoli nei momenti in cui gli operatori si occupano delle loro mamme.
Per presentare tutto questo a chiunque sia interessato, per martedì 30 aprile è in programma un open day dello spazio di viale Affori, 12, a Milano, presso il Centro Servizi alla Famiglia Fidarsi della Vita.
Dalle 10.30 alle 18.30 si troveranno operatori di Ai.Bi., responsabili e volontari che illustreranno le caratteristiche di un progetto importante per la città di Milano e tutte le donne e le mamme.

Sostieni progetto “Educare il Domani”

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio contesto del progetto “Educare il Domani” di Ai.Bi. volto a contrastare la povertà educativa che affligge oltre 3,5 milioni di minori in Italia.
Per sostenere il progetto “Educare il Domani” clicca QUI.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini e i ragazzi dei nostri Pan di Zucchero, ricevere informazione periodiche sulle attività, puoi attivare un’Adozione a Distanza.

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui