Repubblica Democratica del Congo. Governo francese agli enti: “Depositate i dossier per i quali è stata pronunciata sentenza di adozione”

bambini congoSembra sempre più vicino lo sblocco delle adozioni internazionali dei bambini da parte delle famiglie straniere con la Repubblica Democratica del Congo. A giudicare da quanto pubblica, infatti, il Ministero degli affari esteri del Governo Francese, il divieto sembra avere le ore contate.

Riportiamo la versione integrale della nota ufficiale pubblicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri e Internazionali del Governo Francese. Si tratta di un avviso relativo alla richiesta di trasmissione di atti di adozione presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della RDC.

“In una nota verbale del 13 maggio 2015, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della RDC ha chiesto che gli organismi autorizzati per l’adozione (OAA) depositino presso la direzione del Ministero, i dossier per i quali è stata pronunciata una sentenza di adozione. Questo non pregiudica ulteriori decisioni delle autorità congolesi. La Missione di adozione internazionale ha trasmesso la richiesta agli enti autorizzati in questione”.

Fonte: http://www.diplomatie.gouv.fr/