Adozione Internazionale: domande di rimborso entro il 14 marzo

Ultima settimana disponibile per presentare le istanze di rimborso delle spese adottive relative alle adozioni concluse nell’anno 2021. Termine ultimo: martedì 14 marzo

Come comunicato ufficialmente dal sito della CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali), il 14 di marzo è il termine ultimo per la presentazione delle istanze di rimborso delle spese relative alle adozioni concluse nel 2021.
Come ben sanno tutti i genitori adottivi, il rimborso, per quanto arrivi a distanza di diverso tempo da quando le spese sono state effettivamente sostenute, è un aiuto fondamentale per sostenere le coppie che affrontano un cammino che, si sa, può essere lungo e costoso.

Linea di supporto della CAI per il rimborso adozione internazionale

Per questo, la CAI ha attivo una apposita “Linea rimborsi” a cui tutti i genitori adottivi possono rivolgersi per avere un aiuto e chiarire i propri dubbi. Il servizio telefonico è attivo tutti i mercoledì dalle 14 alle 16 chiamando il numero +39.06.67793222.
In alternativa è sempre possibile scrivere una mail a rimborsi.cai@governo.it.
Utile sapere, infine, che sul sito della CAI è presente anche una sezione dedicata in maniera specifica a tutte le notizie e gli avvisi relativi alle pratiche di rimborso spese per le adozioni. Si trova QUI.