Roma. Anche le neomamme vengono abbandonate: ecco chi le salva

passeriPrimo appuntamento primaverile con Pane & Olio, la serie di incontri organizzati da Amici dei Bambini a Roma per confrontarsi sulle tematiche di interesse per le famiglie. Mercoledì 2 aprile, alle ore 18.30, presso la sede romana di Ai.Bi., in Lungotevere dei Vallati 10, sarà possibile incontrare e conoscere Maria Grazia Passeri, presidente dell’associazione “Salvabebè Salvamamme” che porterà la sua pluriennale esperienza al fianco delle madri  e dei neonati più bisognosi.

“Salvamamme” opera da oltre 15 anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico: dagli ultimi tempi della gravidanza ai primi difficili giorni successivi al parto, fino a tutto l’interminabile primo anno della maternità. Tramite la sua associazione, Maria Grazia Passeri offre supporto sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo.

Con l’ausilio di 5mila volontari, l’associazione gestisce anche alcune strutture come il Centro Nutrizionale del Bambino del Villaggio Olimpico, due centri Salvamamme e diversi consultori, centri pediatrici e Policlinico Umberto I. Le principali beneficiarie dell’azione di Salvamamme sono donne separate, abbandonate dal partner, straniere e senza parenti che possano prendersi cura di loro.

L’appuntamento del 2 aprile con Pane & Olio sarà, come da tradizione, introdotto da Luca Pasquale con il suo intervento intitolato “Il giovane di Palazzo Vecchio” e si concluderà con il classico spuntino finale.

 

Per informazioni:

Ai.Bi. Roma

Lungotevere dei Vallati, 10 – Roma

Tel. 06 68808686

e-mail: roma@aibi.it