Bambini ospiti della casa 'Vittorino Colombo' a Xi'An in Cina

Il ‘rosso’ Natale dei piccoli ospiti della Casa ‘Vittorino Colombo’ di Xi’An

E’ stato un Natale coloratissimo quello dei bambini ospiti della Casa di accoglienza ‘Vittorino Colombo’ a Xi’An! Tutti i piccoli presenti, infatti, hanno potuto partecipare con grande entusiasmo e trasporto alle celebrazioni e alle attività natalizie organizzate presso l’oratorio della parrocchia che frequentano abitualmente.

Agli appuntamenti si sono presentati tutti, ma proprio tutti, rigorosamente in abito rosso! Indossato con fierezza, non tanto perchè le attività lo richiedessero, ma poiché era un regalo ‘speciale’: l’asilo comunale, infatti, qualche giorno prima aveva organizzato uno spettacolo in cui i bimbi dovevano indossare un abito rosso. E’ stato così che anche gli altri piccoli non coinvolti nella recita hanno chiesto e ottenuto di poter vestire come i loro fratellini: eccolo, lo splendido dono di tata Liu!

In attesa che si realizzi il loro sogno di poter incontrare, magari nell’anno appena iniziato, un papà e una mamma che acquistino per loro tutti i vestiti del mondo, è importante aiutare questi bambini a vivere serenamente il loro presente nella Casa di accoglienza. Farlo attraverso il sostegno a distanza è semplice e bello: un modo davvero ‘speciale’ per iniziare al meglio un nuovo anno pieno d’amore.